L’iniziativa presa dalla Confesercenti di Pisa e dal CCN del Litorale Pisano relativa alla ricerca di fondi per l’acquisto da parte della Pubblica Assistenza del Litorale Pisano di una Idrovora per interventi in caso di allagamenti sul territorio litoraneo, ha avuto un primo ed immediato riscontro positivo.
Infatti la cena organizzata a tale scopo dal Ristorante la Pineta di Dario Barontini ha fruttato un primo contributo di 210€.
Per prima cosa un sentito ringraziamento va a chi ha subito aderito all’iniziativa con vero spirito di solidarietà ovvero alla Confesercenti ed al CCN, nonché all’amico Dario Barontini, sempre pronti a dare un concreto aiuto alla PALP.
Quanto prima la PALP pubblicizzerà con un apposito logo realizzato dall’amico Carlo Grassini il progetto “Litorale Asciutto” che prevede per il proprio completamento sia l’acquisto di una potente idrovora, di un carrello per il trasporto e del relativo mezzo atto al traino della stessa.
L’associazione, da parte sua, mette a disposizione una somma di denaro, ma diventa indispensabile il contributo della comunità per il raggiungimento dello scopo finale.
Per questo la PALP cercherà di organizzare presso altre attività del Litorale , insieme alla Confesercenti ed al CCN altre iniziative destinate alla raccolta di fondi.
Ovviamente chiunque può collaborare con una donazione sia direttamente presso la PALP che con un versamento alla Pubblica Assistenza del Litorale Pisano Codice IBAN IT04Q0835814000000000050030 Banca di Pescia e Cascina con la motivazione Progetto” Litorale Asciutto