Volontari per Passione
L’attività di Volontariato rappresenta l’elemento cardine su cui si basa l’Associazione.
Attualmente la Palp ha in forza circa 90 Volontari attivi le cui attività sono gestite dai Coordinatori di Settore (eletto nel corso dell’assemblea dei Volontari)che rimane in carica due anni ed ha il compito di gestire ed organizzare sia le attività che gli eventi dell’Associazione facente Capo al consigliere Responsabile Delegato al settore di appartenenza.
Le principali attività svolte dal Volontariato sono quelle descritte nei tre Settori principali :
- Settore Sanitario
- Settore Sociale
- Settore Protezione Civile
La formazione del Corpo Volontari nel Settore Sanitario e di Protezione Civile prevede, corsi e esercitazioni formative organizzati e gestiti da Volontari che hanno qualifiche speciali riconosciute da ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), atti a garantire standard e aggiornamenti professionali di alto livello.
Documenti necessari per l’inserimento
– Domanda di iscrizione compilata in ogni sua parte
– Fotocopia della Carta di Identità e Codice Fiscale
– Certificato medico di sana e robusta costituzione o autocertificazione
– N° 2 Foto tessera o foto in formato digitale
– Fotocopia della Patente di Guida
– Fotocopia di eventuali corsi in possesso
Presentati con la domanda già compilata